Blog

scopri tutte le ultime novità sul nostro blog

Gadget per la scuola

Per quanto riguarda i gadget per la scuola ti consigliamo alcuni articoli che puoi personalizzare con il nome dello studente o scolaro. Sono spunti utili sia per l'istituto scolatisco che per le famiglie.

A settembre si ritorna sui banchi di scuola: è l’inizio del nuovo anno scolastico 2020-2021 per le scuole primarie, scuole media e superiori, il che significa: astucci, penne, matite, quaderni, libri, grembiuli e in alcuni casi anche mascherine per l'emergenza Covid-19.

Per risparmiare almeno su parte del materiale scolastico puoi acquistare all’ingrosso oppure, condividere le spese con altre famiglie magari personalizzando il materiale con il personaggio più amato dai propri figli.

Inoltre anche chi lavora a contatto con i bambini può regalare alle famiglie in questa occasione un gadget: un regalo certamente gradito perché assolutamente utile, anzi si potrebbe pensare anche a una linea scuola dedicata.

Chi sono queste imprese? Dall’abbigliamento per i più piccoli ai negozi di giocattoli, dalle palestre alle librerie e associazioni e via dicendo.

gadget scuola

Per riassumere, ecco chi potrebbe essere interessato ad acquistare materiale scolastico e magari personalizzarlo come preferisce:
 
  • genitori: perché non pensare a quaderni, penne, cartelle e porta pranzo con il nome del bambino?
  • Scuole: per risparmiare notevolmente vista la grande quantità di aritcoli necessari.
  • Imprese/Associazioni: per omaggiare i propri clienti/associati con un gadget davvero utile.

Abbiamo organizzato i suggerimenti per livello scolastico ma vi consigliamo comunque di usare anche il motore di ricerca interno per trovare un oggetto specifico.
 

Gadget per la scuola primaria (elementare)

Il programma scolastico della scuola elementare è dedicato soprattutto a sviluppare l’alfabetizzazione dei piccoli scolari e la loro creatività, si disegna e si colora, si usano molto i quaderni e colori, gomme per cancellare e altri articoli correlati.
   

Gadget per la scuola media e superiore

I ragazzi di questi tempi sono molto più "evoluti", molto più “smart”, parliamo di quella fascia d’età che probabilmente usa più lo smartphone che la penna, una generazione tecnologica che ha imparato a usare pc, tablet e cellulari in modo veloce e naturale.

Ad ogni modo a scuola non può certo mancare tutto il materiale didattico che un cellulare non potrà mai sostituire (almeno per ora) . A parte le tantissime penne di tutti i colori e modelli, suggeriamo:
 


Divise scolastiche

In alcuni istituti scolastici sono previste delle divise da indossare durante le ore di scuola oppure in alcuni casi specifici, per esempio durante educazione fisica o in occasione di eventi come i sempre più frequenti open day.

Su Fullgadgets trovate una vasta gamma di abbigliamento per bambino da personalizzare con logo e/o scritte.