Gel mani e salviettine per l'igiene delle mani sono tra i gadget più richiesti dalle aziende che vogliono omaggiare i propri clienti con articoli promozionali utili soprattutto in questo periodo di emergenza da Covid-19.
Qui trovi questi articoli pubblicitari indispensabili sia per clienti che lavoratori e che noi possiamo personalizzare con la stampa del tuo logo. Si tratta di pratiche confezioni da porre sul bancone, scrivania o in borsa da portare in viaggio, a seconda delle esigenze.
In più grazie a questi articoli ti farai pubblicità con un prodotto utile non solo contro il coronavirus ma in tutte le occasioni in cui non si ha a disposizione l'acqua per lavarsi le mani.
Clicca sul prodotto per vedere tutti i dettagli e fare subito un preventivo online in modo facile e veloce.
La buona prassi dell'igiene delle mani
Lavarsi le mani è una delle prime norme igieniche che impariamo fin da bambini, una buona abitudine. Il lavaggio con acqua e sapone consente infatti un’adeguata pulizia sia grazie all’azione chimica del detergente usato sia a quella meccanica dello sfregamento. Negli ultimi mesi, a causa della pandemia di Covid-19, ci è stato ricordato moltissime volte quanto sia importante il frequente e corretto lavaggio delle mani, per contribuire a bloccare la trasmissione del virus. 40/60 secondi di sfregamento e frizionamento accurato in ogni parte, con un comune sapone, consentono di eliminare il Coronavirus e molti altri microrganismi patogeni. In generale è buona norma igienica lavarsi le mani sempre, e sicuramente prima di mangiare o dopo aver usato il bagno, o prima e dopo aver maneggiato cibo. Oggi più che mai, in una fase di convivenza con il Covid-19, è necessario prestare particolare attenzione in molte altre circostanze, come ad esempio sul luogo di lavoro, dopo aver preso i mezzi di trasporto pubblico, o l’ascensore, o quando si è stati in luoghi molto frequentati, come il supermercato o le sale d’attesa.
Quando non è possibile usare acqua e sapone, ci viene in soccorso il gel igienizzante a base alcolica, da sfregare e frizionare per almeno 30 secondi sulle mani asciutte. Ne troviamo i dispenser negli esercizi commerciali, negli uffici e nei luoghi aperti al pubblico, ed è buona norma tenerne un flaconcino in tasca o in borsa da usare all’occorrenza, quando siamo a lungo fuori casa.
Attenzione però alla loro provenienza, per essere certi della loro azione igienizzante. Sempre meglio evitare il fai da te per non incorrere in sostanze chimiche che potrebbero essere dannose. E attenzione anche a non abusare dei cosiddetti biocidi ad azione antibatterica disinfettante, autorizzati come presidi medico chirurgici, perché questi nel tempo possono favorire la resistenza dei batteri stessi al prodotto e quindi aumentare il rischio di infezioni.
Insomma, quando si ha a che fare con la salute è bene rivolgersi sempre, anche online, a prodotti di qualità.