Cosa è la tecnologia Silver Nano

Quando si parla di tecnologia Silver Nano, sostanzialmente si fa riferimento alle nanoparticelle di argento con proprietà antibatteriche. Con questo additivo possono essere trattati diversi tipi di oggetti, come elettrodomestici, contenitori, nel nostro caso anche le penne, ecc. ecc.

Basti sapere che l'argento, o meglio gli ioni d'argento, (senza voler approfondire una tematica che non è di nostra competenza), hanno proprietà anti-batteriche. Ci sono infatti diverse applicazioni e utilizzi dell'argento anche in medicina. Una fra tante, le garze che hanno funzione antimicrobica topica oppure le creme.

L'attenzione crescente che negli ultimi mesi ha suscistato il famigerato Covid-19 per l'igiene soprattutto delle mani ha probabilmente accelerato e incentivato la produzione anche di oggetti e articoli promozionali pubblicitari trattati proprio con questo additivo.
 

Certificato ISO 22196


Nello specifico dei prodotti in plastica il certificato ISO di riferimento è il 22196 Determinazione dell'azione antibatterica su plastiche e altri materiali che può essere scaricato in da questa pagina ufficiale.
In pratica ad assicurare le proprietà antibatteriche degli oggetti che hanno subito questo trattamento è proprio questa certificazione che effettua una serie di test.

E' molto probabile che nel prossimo futuro, non molto lontano a dire il vero, sempre più oggetti, e non solo gadget, ma anche di uso quotidiano, vengano realizzati con questo tipo di trattamento anche se è bene sottolineare - vista l'attuale situazione - che batteri e virus non sono la stessa cosa.

Al netto quindi della tecnologica che ci viene incontro in moltissimi ambiti e ci aiuta anche in questo contesto, la buona regola dell'igiene delle mani resta sempre valida.
 

Novità, le mascherine FFP2 lavabili e certificate

L'attuale situazione pandemica ha messo in evidenza alcune esigenze specifiche e la tecnologia sta supportando questa necessità. In termini di sicurezza e anche di risparmio economico e maggior rispetto per l'ambiente abbiamo ora sul mercato un prodotto decisamente nuovo: le mascherine FFP2 lavabili e certificate, quindi riutilizzabili fino a 50 lavaggi.
 
Ecco altri prodotti che potrebbero interessarti!
Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter
Ricevi le nostre Novità e scopri tutte le offerte!
  • FullGadgets.com - P.Iva 01911210563 - R.E.A. RM-138140