Blog

scopri tutte le ultime novità sul nostro blog

Divise da lavoro per estetiste

Quando i clienti entrano in un centro estetico o in una SPA, è importante vengano accolti da personale vestito con accuratezza e attenzione perchè - sicuramente nel caso dell'estetista - "l'abito fa il monaco!".

E infatti la divisa da lavoro dell’estetista presenta e racconta questa professionista della bellezza, risalta sicuramente la sua grazia e abitlià così come dà garanzie sull’igiene e sulla sicurezza. Attraverso la divisa si descrive e si declina lo stile e la filosofia dello stesso beauty center, promettendo alla cliente la stessa cura ed attenzione, lo stesso amore per la bellezza ed il benessere che la divisa mostra.

Essa stessa è già un primo passo in un percorso sensoriale in cui accompagnare la cliente, catturando il suo sguardo e stimolando la vista con forme e colori.

Ecco allora 5 suggerimenti + 1 proprio per te.

 

5 suggerimenti + la mascherina


1) È estremamente elegante, moderna e allo stesso tempo comoda, la tunica in poliestere con bottoni laterali, disponibile in tanti colori vivaci e bellissimi, che richiamano i colori sgargianti della natura, dei fiori, del cielo e delle nuvole. Con la stampa personalizzata con logo o nome del centro sarà perfetta e professionale.
 

2) Delicati sono i colori e le forme della tunica con chiusura posteriore e con grazioso scollo a V che le dona eleganza ed armonia. Le tasche aperte ai lati la rendono anche estremamente pratica e funzionale. Può essere stampata con logo o nome.
 

3) Quando c’è bisogno di avere strumenti di lavoro a portata di mano, è indispensabile una elegante pettorina con tasca frontale, da indossare sopra gli abiti o sulla divisa stessa, per poter lavorare comodamente e in modo da garantire nello stesso tempo igiene e pulizia.

Dallo stile essenziale e praticissimo, questa pettorina è disponibile in molti colori; veloce da indossare e da chiudere con la clip laterale. Con il logo o il nome stampato sarà uno strumento di lavoro ricco di stile e personalità.
 

4) Altrettanto comoda e funzionale, la pettorina bicolore lunga con stecche sul busto e con due tasche, dallo stile moderno e accattivante, sempre personalizzabile con la stampa.
 
5) E se ci si vuole distinguere per originalità e fantasia, ci si può affidare ad una divisa che sia, sì comoda e funzionale, ma che rechi anche un messaggio di unicità e di accoglienza; si può quindi optare per una elegante polo o una pratica t-shirt su cui stampare una frase propria, o un proverbio o qualcosa di simpatico che colpisca la cliente, strappandole un sorriso e rendendo la sua esperienza indimenticabile.

Per esempio, nel caso di un centro di bellezza, si potrebbe far scrivere sul davanti della maglia la frase: “Una persona è più bella quando sorride” e sul retro “Noi ci occupiamo della tua bellezza, tu regalaci un sorriso”.
 

Mascherine lavabili
A completare la divisa dell’estetista ci sarà poi l’immancabile mascherina, lavabile e riutilizzabile, che oltre a garantire l’igiene e la protezione, può regalare un tocco di stile e di effetto, grazie alla personalizzazione con stampa.

E la stessa mascherina, che ormai è entrata nella quotidianità delle nostre vite, può pertanto diventare un gadget perfetto da regalare alle clientI: con la stampa personalizzata sarà un dono utile e speciale, per portare un tocco di originalità e di glamour al proprio outfit.
 
gadget estetici

Articoli correlati