Perchè piacciono tanto gli oggetti in silicone?

Negli ultimi anni abbiamo assistito al boom di oggetti in silicone, materiale versatile e resistente, che si presta a mille usi e a molteplici applicazioni.

È ampiamente usato in cucina per creare stampi, utensili, teglie e molto altro, grazie alla sua resistenza alle alte temperature, alla sua flessibilità e infrangibilità. E proprio grazie alla sua “morbidezza” è anche impiegato nella realizzazione di giocattoli di diverso tipo così. Per non parlare del cinema, è grazie al silicone che possono essere create maschere e costumi generalmente utilizzati nei film di genere fantasy o horror.

E sempre più spesso vediamo gioielli con parti o inserimenti di silicone anche di marchi molto noti: il colore non perde mai la sua vivacità né con il tempo né con l’uso.

Insomma il silicone è un materiale che va di moda perché ci puoi fare praticamente qualsiasi oggetto, anche i gadget aziendali ovviamente perché possono essere personalizzati nel migliore dei modi con il tuo logo.

A parte i classici braccialetti in silicone, adatti a grandi e piccoli e che danno un tocco di colore e originalità, ci sono tanti altri oggetti promozionali realizzati con questo materiale

Oggetti pratici, resistenti, colorati, a costi contenuti, che puoi regalare ai clienti in occasione di fiere, eventi o semplicemente come omaggio per una festività particolare (come per esempio San Valentino o l’8 marzo).

4 gadget di silicone da personalizzare con il tuo logo

Restringiamo la lista di articoli pubblicitari realizzati con questo materiale a 4 gadget: abbiamo scelto in questo caso quelli più originali!

1) Lacci per le scarpe in silicone: sono un regalo originale che piacerà soprattutto a sportivi e/o giovani, e quindi un gadget ideale per associazioni sportive, palestre, ma anche negozi di scarpe o abbigliamento e accessori.

2) Fascetta sagomabile un gadget multiuso. Può infatti essere modellata per farne un reggi telefono oppure per tenere insieme e ordinati i cavi, come quelli dei caricabatterie. In questo caso è ideale per qualsiasi tipo di attività che vuole regalare un oggetto promozionale e personalizzarlo con il proprio marchio.

3) Le cuffie per piscina sono un gradito omaggio non solo per i clienti delle strutture sportive con piscine ma anche, ad esempio, per chi frequenta centri benessere e SPA o complessi termali e/o idromassaggio e più in generale per qualsiasi attività vende articoli sportivi.

4) L’astuccio in silicone oltre a essere un contenitore ideale per penne e matite, può essere anche il classico astuccio per cosmetici da tenere poi nella borsa.

Gomma o silicone?

La gomma sembra silicone e il silicone spesso viene scambiato per gomma: questo accade perché di fatto esteticamente sembrano uguali ed elastici nello stesso modo, ma non è così.  Per alcuni impieghi è preferibile il silicone perché più resistente della gomma e quindi dipende dall’utilizzo che ne vuoi fare.

Un’idea per distinguersi dagli altri è creare un’intera linea aziendale con tutti oggetti di silicone personalizzati con il tuo brand soprattutto per clienti giovani o giovanili.
Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter
Ricevi le nostre Novità e scopri tutte le offerte!
  • FullGadgets.com - P.Iva 01911210563 - R.E.A. RM-138140