Libri da colorare? Sì, ma per adulti!

Da sempre sappiamo che tra le numerose funzioni dell’Arte c’è anche quella di essere una vera e propria terapia che fa bene all’umore: suonare uno strumento, disegnare, cantare e, appunto, colorare. Alzi la mano chi non ricorda con nostalgia i famosi libri da colorare che usavamo alle scuole elementari per imparare anche a utilizzare i colori nelle forme senza uscire dal disegno.

Colorare è un’attività terapeutica ad oggi riconosciuta da psicologi e psicoterapeuti ed è un’attività che sempre più spesso fanno anche (e soprattutto) gli adulti perché rilassa, stimola la creatività e fa concentrare sull’obiettivo (colorare un oggetto) senza provare stress o senso si angoscia ed ecco perché esistono anche i libri da colorare per adulti.

Insomma abbiamo tutti bisogno di tornare bambini: “tutti i bambini sono degli artisti nati; il difficile sta nel fatto di restarlo da grandi” diceva Picasso. Nel caso dei libri da colorare destinati ai più grandi troviamo vere e proprie opere d’arte quindi, ovviamente, tecnicamente più complesse di una casetta e un alberello, ma altrettanto piacevoli proprio perché estremamente rilassanti.
 
libro da colorare per adulti
Il libro può diventare un gadget aziendale assolutamente utile e originale da personalizzare con il vostro logo e da regalare ai vostri clienti o ai lavoratori della vostra azienda, un chiaro segnale che tenete al loro benessere psichico.
 

Quando regalare - a un adulto - il libro da colorare?

Il libro è, esattamente come qualsiasi altro gadget aziendale, un oggetto promozionale sul quale potrete stampare il logo della vostra attività. Per cui può essere regalato in qualsiasi occasione anche perché è tra gli oggetti più in voga ultimamente, probabilmente perchè essendo oramai costretti a ritmi sempre frenetici sentiamo più spesso il bisogno di ritagliarci dei momenti di relax tutti per noi.

Possono comunque esserci delle occasioni specifiche nelle quali questi libri saranno sicuramente graditi, per esempio nel caso di tutte quelle attività che operano per la salute e il benessere come: centri di psicologia, centri benessere, società per la sicurezza e salute sul lavoro, centri fisioterapici e centri sportivi.

Ma non solo. Immaginate la vostra sorpresa se, entrando nella camera dell’hotel, trovaste sul letto un libro da colorare: sareste sicuramente colpiti in modo positivo. Quindi questo gadget è ideale anche per tutti gli operatori del settore turistico perché in vacanza ci si va anche (e soprattutto) per rilassarsi!
 

Gadget antistress

gadget antistress
Se il libro da colorare è un oggetto che ci farà rilassare ed entrare in sintonia con sé stessi, ci sono poi tutta una serie di altri gadget che servono per scaricare le tensioni da lavoro e personali.

Sono i classici anti-stress che stringiamo tra le mani. Anche questi oggetti promozionali possono essere perfettamente personalizzati e nella pagina web dedicata (www.fullgadgets.com/antistress) ne trovate tantissimi tipi e a prezzi diversi: pallina, caschetto, dado, macchinina, dottore, cuore, casetta, nuvola, animali, lampadina e altri ancora.

Un’idea ancora più originale può essere proprio abbinare il libro a un gadget antistress “specifico”. Prendiamo per esempio il caso della società che opera per la sicurezza e salute sul lavoro: che ne dite del libro + il caschetto?

Insomma di occasioni per regalare gadget che faranno parlare di voi ne potete trovare davvero tante e se è solo un po’ di creatività che vi manca, non preoccupatevi perché basta telefonare al numero verde 840.503.572 e il nostro team di creativi vi darà ottimi consigli!
 

Articoli correlati

Ecco altri prodotti che potrebbero interessarti!
Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter
Ricevi le nostre Novità e scopri tutte le offerte!
  • FullGadgets.com - P.Iva 01911210563 - R.E.A. RM-138140