Tritan, il polimero di nuova generazione

Rispetto al passato, oggi la questione ambientale è molto più sentita e non solo in Italia.

In Europa, per esempio, è stata votata la direttiva che mette al bando oggetti di plastica monouso come piatti, posate, cannucce e altri. Questa direttiva entrerà in vigore dal 2021.

Diverse manifestazioni contro il cambiamento climatico hanno preso vita in tutto il mondo, anche per opera della giovane attivista svedese, Greta. Insomma il rispetto per l’ambiente è diventato un argomento finalmente importante.

In tutto questo, ovviamente, cresce anche l’interesse per tutti quegli oggetti ecologici e che quindi contribuiscono ad evitare l’inquinamento.

Tra tutti questi particolarmente di tendenza sono le borracce riutilizzabili realizzate proprio con il Tritan. Anche tra le aziende che decidono di dotare i propri dipendenti di queste bottiglie che poi possono riempire con l'acqua degli erogatori posti solitamente lungo i corridoi o nelle stanze.
 

Ma cosa è il tritan?

Il tritan è un polimero e il polimero è una “sostanza formata dalla combinazione di più molecole uguali (monomeri) tra loro” (Treccani). E’ stato inventato da un’azienda, Eastman Chemical, ed è BPA-FREE ovvero non contiene la sostanza chimica tossica Bisfenolo A anche per questo è ideale per le borracce per i più piccoli.

Viene definito come un materiale di nuova generazione perché ha eccellenti caratteristiche come, per esempio: resistenza alle temperature, possibilità di subire lavaggi frequenti. I test effettuati sui prodotti realizzati con questo materiale sono stati fatti da università e laboratori di terze parti attraverso metodi scientifici noti nel mondo accademico.

In termini di risparmio di costi e plastica si capisce subito quale possa essere il vantaggio sia per l’azienda che per l’ambiente: insomma un doppio vantaggio.

Per approfondire direttamente sul sito web dell'Azienda Eastman Chemical potendo accedere a varia documentazione (in lingua inglese) visitare questa pagina web: www.eastman.com/brands/EASTMAN_TRITAN/Pages/Overview.aspx

 
borracce in tritan
Ecco altri prodotti che potrebbero interessarti!
Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter
Ricevi le nostre Novità e scopri tutte le offerte!
  • FullGadgets.com - P.Iva 01911210563 - R.E.A. RM-138140