Il ventaglio, uno degli oggetti più amati di sempre

Il motivo per cui abbiamo deciso di vendere sul nostro sito anche i ventagli personalizzati è molto semplice: piacciono moltissimo e ce li hanno richiesti.

I ventagli, tra storia e arte

E ciò non dovrebbe stupire più di tanto, infatti i ventagli hanno una storia millenaria.

Nel tempo questi accessori sono diventati soggetti protagonisti di libri, quadri e leggende. Si pensi alla commedia scritta da Oscar Wilde, il ventaglio di lady Windermere o al bellissimo quadro di Klimt, Donna con ventaglio.

Inoltre pare che esita un vero e proprio codice, un linguaggio del ventaglio utilizzato nel passato come un mezzo di comunicazione segreta. Anna Checcoli, sul suo sito web, Ventagli.org, racconta proprio il significato di alcuni movimenti fatti con il ventaglio.

E poi c’è anche un museo, a Londra, il più grande d’Europa: il The fan Museum.
 

Ventagli: quando trasformarli in gadget?

Le occasioni per regalare questi accessori ai propri clienti sono tantissime. Intanto sarà un oggetto graditissimo se fa caldo a prescindere dal tipo di attività commerciale.

Poi possono essere gadget assolutamente ideali in specifiche occasioni. Molto gettonati sono i ventagli da matrimonio, da personalizzare con la stampa sul pavese (la parte di tela o plastica) oppure lasciati originali. Può essere un regalo per gli invitati fatto dagli stessi sposi o dal wedding planner.

Le scuole di danza, in occasione dei saggi e spettacoli, utilizzano i ventagli in molte coreografie, dal flamenco alla danza del ventre, ma non solo.

Nei musei  pesso troviamo questi accessori abbelliti con il logo della galleria o con un’immagine rappresentativa della mostra in corso.

Eventi culturali all’aperto, come spettacoli teatrali, l’Opera e concerti di musica classica possono omaggiare il pubblico con i ventagli e "farsi ricordare" in modo decisamente piacevole e sicuramente diverso dal solito.
 

Il ventaglio più economico su Fullgadgets


Facciamo un esempio: vuoi acquistare 100 ventagli e non sai se come merce neutra, quindi non personalizzata oppure sì.


Il ventaglio più economico in vendita su Fullgadgets è quello in plastica (codice SP10432).

Nel caso tu volessi personalizzarlo con il tuo logo e scegliere i colori che vuoi il costo si aggira intorno ai 144 euro. Mentre se vuoi acquistare i ventagli come merce neutra spendi ancora meno, circa 70 euro.

Insomma, come vedi, a prescindere dalla personalizzazione, il costo totale di un acquisto all’ingrosso su Fullgadgets è decisamente accessibile.
 

Ventagli pieghevoli


Questo tipo di ventaglio va molto di moda perché trova facilmente posto nelle borsette e non occupa spazio.

Anche in questo caso puoi scegliere se personalizzarli o meno. E sono disponibili in diversi colori e forme:
   

Ventaglio di legno, quello elegante!


Ci possono essere occasioni nelle quali serve regalare un gadget elegante ma non eccessivamente impegnativo come invece possono essere i gadget di lusso.

Ecco, il ventaglio di legno è assolutamente adatto a questa esigenza. Oltre alla struttura di legno ha anche il tessuto, in questo caso "policotone" che è anche rispettoso dell’ambiente.
Ecco altri prodotti che potrebbero interessarti!
Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter
Ricevi le nostre Novità e scopri tutte le offerte!
  • FullGadgets.com - P.Iva 01911210563 - R.E.A. RM-138140