Gadget per musei e luoghi di arte, consigli e suggerimenti

I visitatori del museo passano per il bookshop e generalmente acquistano gadget anche personalizzati con il logo del museo. E' un piacevole ricordo della giornata culturale o un regalo per amici e parenti.

La tipologia dei gadget per i musei è notevolmente cambiata negli anni, sebbene siano rimasti gli articoli “intramontabili”, come spille, tazze, calendari e penne, non sarà certo difficile vedere esposti anche oggetti promozionali più tecnologici e di tendenza.

gadget per musei

Per creare il gadget perfetto per questi istituti dove l’arte è protagonista assoluta, si può optare anche per una vera e propria linea di articoli coordinati oppure pensare a gadget specifici in occasioni di eventi.

Il museo dovrebbe certamente avere infatti una propria linea di merchandising che lo renda riconoscibile tra il pubblico anche quando il pubblico non è nelle sue sale, considerando poi che il merchandising è esso stesso una forme di arte che ben si sposa con questo tipo di attività.

Ma anche in occasione di eventi culturali e/o mostre particolari può optare per la creazione di articoli correlati con l’evento o la tematica della mostra.

Per esempio, mettiamo ci sia una mostra tutta dedicata alla natura, una buona idea in questo caso è optare per gadget ecologici brandizzati con il nome della mostra e il logo del museo.

Quel che è certo è che ci sono almeno 2 cose importanti da tenere a mente prima di scegliere il gadget:
  1. la qualità dell’articolo
  2. le dimensioni del gadget. Facciamo un esempio: il gadget deve avere delle dimensioni appropriate se si vuole riprodurre un intero quadro sulla sua superficie.

Ad ogni modo le opportunità per i musei sono molteplici, vediamo insieme qualche consiglio dai nostri creativi ed esperti del settore.

Classici articoli del bookshop

Dicevamo all’inizio dell’articolo, sono meno originali ma anche immancabili, insomma le persone se li aspettano: spille, tazze, calendari, calamite, ombrelli, segnalibri e altri ancora.

Anche in questo caso ne indichiamo solo alcuni tra i molti che potete trovare sul nostro sito web:
 
Tra questi mettiamo anche le calamite e, a tale proposito, a questo link abbiamo scritto un articolo interamente dedicato ai magneti con anche alcune curiosità!

Gadget tecnologici adatti a tutti i tipi di musei

Ad oggi la tecnologia è ovunque e non è affatto opposta all’arte anzi può supportarla nel modo migliore.

Se consideriamo che i cellulari sono oramai i nostri inseparabili compagni, è molto probabile quindi che una linea di accessori per smartphone da personalizzare con il logo del museo possa riscuotere un certo successo.

In generale a tutti noi piace tutto quel che ci facilita la vita meglio ancora se è pure di tendenza.

Tra i gadget per smartphone da personalizzare con il nome e /o logo del museo e ne suggeriamo solo alcuni tra i più originali:
 
Ecco altri prodotti che potrebbero interessarti!
Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter
Ricevi le nostre Novità e scopri tutte le offerte!
  • FullGadgets.com - P.Iva 01911210563 - R.E.A. RM-138140