Blog

scopri tutte le ultime novità sul nostro blog

Pranzo in ufficio, gadget che fanno bene all’ambiente

Mangiare in ufficio non significa necessariamente un panino; si può infatti scegliere di alimentarsi in modo sano ed equilibrato, portando il pasto da casa in un pratico contenitore, come una lunch box da riempire con pietanze scelte e preparate da noi.

E se poi questi contenitori e gli accessori, come forchette, coltelli, bicchieri e borracce, sono anche ecologici è anche meglio. Oltre a essere sicuramente indispensabili per chi lavora e mangia sul posto di lavoro, sono anche rispettosi dell'ambiente come tutti i gadget ecologici che trovi su Fullgadgets.

In questo articolo vogliamo dare qualche consiglio su almeno 3 tipi di accessori immancabili che, oltre a essere personalizzabili con il logo della tua azienda, sono anche portatori di un messaggio importante: non inquinare.
 

1. Portapranzo e posate, per mangiare in modo sano ed ecologico


A proposito di lunch box da riempire come vogliamo, ecco quella realizzata in bambù e plastica biodegradabile di mais, ecologica e sostenibile. La fascia in silicone ne garantisce una perfetta chiusura e la stampa personalizzata lo trasforma in un gadget utile e di tendenza.

Accessoriata con forchetta e coltello, l’Astoriabox è una versione moderna e trandy della “schiscetta”. È molto resistente, si può scaldare in microonde e lavare in lavastoviglie. Inoltre è disponibile in molti colori, da abbinare al meglio con la stampa del logo o del marchio aziendale

Il design è semplice ed elegante per il portapranzo in fibra di bambù e polipropilene, con un bellissimo coperchio ad effetto legno, sempre in bambù. È un contenitore capiente, adatto a contenere un pasto completo e sano. È personalizzabile con la stampa per farne un gadget utilissimo.

Chi è attento all’ambiente e alla natura, apprezzerà l’uso delle posate riutilizzabili, che permettono di evitare l’utilizzo di quelle in plastica. Sono perciò perfette quelle in bambù nel pratico sacchetto in tela naturale, oppure quelle corredate di custodia abbinata in vari colori, per riporle con cura nel cassetto della scrivania. Tutte personalizzabili con la stampa.
   

2. Cannucce e borracce, bere senza inquinare


Un gadget originale, sorprendente ed ecosostenibile è rappresentato dalle cannucce in bambù, riutilizzabili grazie all’apposito spazzolino per la pulizia; sono contenute in un sacchetto leggero e naturale, personalizzabile con la stampa.

Mentre per gustare una bevanda calda in ufficio è perfetto il thermos in bambù, un gadget eco-friendly personalizzabile con stampa, che permette di godersi un momento di pausa dal lavoro, per scaldarsi e ricaricarsi.

E poi al fine di evitare l’uso di bicchieri di plastica usa e getta, si può optare per il bicchiere in fibra di bambù con tappo; l’anello in silicone consente una presa sicura ed è stampabile per personalizzare il gadget con il logo e il nome dell’azienda. È colorato, divertente, ecologico e praticissimo, per bevande calde o fredde.
 

3. Spazzolino in bamboo, anche in ufficio


Dopo mangiato, anche sul posto di lavoro, è necessario lavarsi i denti; a questo punto serve uno spazzolino, ma siccome vogliamo creare una linea di accessori decisamente eco-friendly, non possiamo ripiegare sulla plastica giusto?
Anche in questo caso ci viene in aiuto il bamboo.

Ecco uno spazzolino con il suo pratico e igienico astuccio, un gadget ecologico, originale e utile, da utilizzare in ufficio o in viaggio.