Blog

scopri tutte le ultime novità sul nostro blog

Maialino salvadanaio come idea regalo

Chi di noi non ha almeno un salvadanaio in casa o in ufficio? Da oggetti indispensabili quando eravamo bambini per imparare a risparmiare la paghetta o i soldi regalati da nonni, zii e parenti, sono nel tempo diventati oggetti di design anche vintage e non è raro trovarne di alcuni particolari ai mercatini di antiquariato.

Generalmente sono simpatici maialini ma possono essere anche casette o scatole particolari, l’unica cosa importante è che ci sia spazio!

Ad ogni modo i salvadanai possono diventare originali gadget da personalizzare  con la stampa del logo della tua attività, oggetti ideali soprattutto per chi lavora con i bambini, come per esempio:
 
  • abbigliamento bimbi
  • giocattoli e cancelleria
  • accessori casa
  • scuole
  • associazioni
  • organizzatori eventi e animazione per bambini.

Un’idea per le scuole e comunque per tutte quelle realità che si occupano di fare attività didattica e ludica per i più piccoli può essere quella di acquistare i salvadanai da colorare come questo in gesso e 5 tempere colorate.

Nel caso vogliate omaggiare la mamma o il papà per un acquisto o semplicemente per fidelizzarli facendo loro un regalo utile e originale, c’è anche il maialino con il naso che è il tappo: un salvadanaio originale e diverso dai soliti, ovviamente disponibili in rosa e celeste.

Proprio per questo può essere anche una simpatica bomboniera per un battesimo e dentro ci potete mettere i confetti!

Una linea aziendale a prova di bimbo

Un’idea per creare una vera e propria linea personalizzata aziendale espressamente dedicata ai più piccoli o alle famiglie con bambini, potrebbe corredare il salvadanaio con altri gadget.

A seconda dell’occasione infatti potete creare una vera e propria linea che rappresenti la vostra attività, i vostri prodotti e/o servizi. Potete scegliere tra:
Infine una curiosità: perché è stato scelto proprio il maialino come animale da “salvadanio” e non, per esempio un elefante? Focus.it lo spiega molto bene in questo articolo: Perché i salvadanai sono a forma di porcellino?