Blog

scopri tutte le ultime novità sul nostro blog

4 tipi di gadget per chi lavora al computer

Una scrivania può essere perfettamente ordinata e organizzata, oppure piena di cose in apparente ordine sparso e confuso, ma che invece sono semplicemente disposte in modo creativo. In ogni caso il desk racconta la personalità e la professionalità di chi trascorre, gran parte delle ore di lavoro, tra computer, progetti, consulenze e conference calls. Su quella scrivania si racchiude un intero ufficio, anche quando l’ufficio è a casa propria come accade sempre più spesso con lo smart working, o addirittura in giro per il mondo.

Certo lavorare al computer per almeno 8 ore al giorno vuol dire spesso stanchezza, stress, vita sedentaria e difficoltà a mantenere l’attenzione; ma significa anche creatività, progettualità, lavoro in team, possibilità di gestire il tempo in autonomia. E ci sono alcuni gadget, almeno 4, che sono indispensabili proprio per voi.


1) Auricolari: con o senza filo, con la stampa personalizzata e nei loro pratici astucci, permettono ad esempio di lavorare in conference call senza disturbare i colleghi vicini e di ridurre notevolmente i rumori ambientali.

2) Antistress: per prendersi una breve pausa rigenerante, sono utilissimi gli antistress, già noti e usati nell’antico Oriente, che permettono di alleviare l’ansia e di scaricare la tensione. Inoltre consentono l’esercizio dei muscoli della mano generalmente proprio quelli più affaticati dall’uso della tastiera e del mouse. Ce ne sono di tante forme e di tanti colori, tutti personalizzabili con la stampa.

3) Tappetino mouse: è un accessorio che dovrebbe essere sempre in perfette condizioni se vogliamo che il mouse scorra in modo veloce ed efficiente. Inoltre un mousepad colorato e originale dà stile e personalità alla scrivania. Tantissimi i modelli disponibili, dal classico tappetino, a quello adesivo o in microfibra puliscis-chermo; con la stampa personalizzata sono tutti gadgets perfetti e utilissimi.

Alcuni modelli di tappetini sono multifunzione e uniscono più strumenti di lavoro in uno. Come ad esempio il tappetino mouse con calendario, che permette di avere sempre sotto controllo date di appuntamenti e scadenze. Oppure il tappetino per mouse con calcolatrice solare, che è doppiamente utile ed efficiente per chi nel lavoro deve fare calcoli, come architetti, ingegneri e commercialisti. O, ancora, il tecnologico tappetino mouse con ricarica senza fili, che consente di dare energia allo smartphone a ricarica wireless, risparmiando spazio sulla scrivania.

4) Borracce bottiglie ecologiche e riutilizzabili: quando si trascorrono tante ore davanti al PC è indispensabile prendersi cura di sé stessi. Gli occhi si possono affaticare, lo stare seduti a lungo riduce la circolazione del sangue e si tende, solitamente, a bere meno. Diventa quindi fondamentale idratarsi, meglio se con una borraccia riutilizzabile, colorata ed ecologica. Con la stampa personalizzata è un gadget must da tenere sulla scrivania.