Blog

scopri tutte le ultime novità sul nostro blog

Gadget per ristoranti

23/11/2018
Perchè dovresti acquistare dei gadget personalizzati per il tuo ristorante? Pensaci un attimo...

Hai creato il tuo ristorante, gli hai dato forma, lo hai arredato con cura, hai impresso il tuo stile nell'accoglienza oppure nell'eleganza, nel buon cibo e nell'ottimo servizio, hai studiato con cura la grafica dei menù e tutto questo perché è importante distinguersi ed emergere nel mare della concorrenza.

E tutto quello che, con dedizione e professionalità offri ai tuoi clienti, è nel nome del tuo ristorante, che è la tua etichetta, la firma sul tuo lavoro: è ciò che lo rende unico e speciale. Insomma, puoi rendere l'ambiente ancora più esclusivo e sorprendente, con oggetti e gadget personalizzati con il nome del tuo ristorante: un tocco di classe che sorprenderà i tuoi clienti.

Che si tratti di oggetti da mettere sul tavolo o sul bancone del bar, oppure di omaggi da fare agli ospiti, il nome della tua attività sarà sempre ben riconoscibile. Non solo.

L'aspetto sociale del cibo e della convivialità al giorno d'oggi è amplificato grazie ai social, come Facebook e Instagram, attraverso i quali ci piace condividere le nostre esperienze; ci scattiamo foto mentre siamo insieme a tavola, che si tratti di una cena di coppia o tra amici, di un pranzo di lavoro o di una ricorrenza, e poi si pubblicano per far condividere questi momenti speciali con amici e parenti.

Si chiama “food photography”, una nuova moda e una moderna forma di arte, per cui si scattano foto del piatto e poi si condividono sui social network. E allora il gadget personalizzato può diventare protagonista della foto e il nome del tuo ristorante potrà diventare virale: grazie ad un singolo post potrà raggiungere un numero potenzialmente infinito di persone.

Ecco qualche idea per il tuo ristorante!
 

Gadget per la tavola e i clienti del ristorante

Prima di tutto: il tavolo apparecchiato anche con un secchiello portaghiaccio personalizzato con il nome del tuo ristorane e che accoglie una buona bottiglia è già di per sè un'ottima presentazione.

Stappare poi una bottiglia di buon vino è sempre un rituale prezioso, ma potrà diventare ancora più speciale, usando un cavatappi che il tuo marchio stampato sopra. Puoi trasformarlo anche in un simpatico e utile omaggio da fare ai tuoi clienti, che si ricorderanno del tuo ristorante ogni volta che lo useranno. Restando in tema di vini e non solo: che ne dici di personalizzare dei sottobicchieri in sughero?

Anche il tagliere per servire i formaggi potrà essere reso speciale ed unico con la personalizzazione, una vera sorpresa per gli occhi, oltre che per il palato. E un buon pasto non può che finire con un buon caffè espresso, meglio se servito in tazzine con il logo o il nome del ristorante. Può essere anche un utile e simpatico gadget da regalare in occasioni speciali

Insieme al caffè potresti servire anche qualche delizioso cioccolatino, naturalmente personalizzato con il tuo logo, o con la stampa del Qr Code del tuo locale, da scansionare con lo smartphone per rendere più veloce e facile l'accesso a delle informazioni oline. 

Ci sono poi occasioni speciali, come San Valentino o romantiche cene di anniversario per le quali prevedere degli oggetti specifici come le candele profumate personalizzate per rendere la tavola ancora più romantica.

Gadget per camerieri e cuochi

Ovviamente il nome del tuo ristorante non può mancare sulle divise del personale, e potrai stampare o ricamare il logo su pullover, gilet, cardigan o cravatte. Questo prezioso dettaglio darà un tocco di eleganza e professionalità ai tuoi dipendenti. 

Oppure un'altra idea è personalizzare i praticissimi grembiuli corti, in vari colori, con come tasche anteriori per contenere penna e blocchetto per le comande.  Infine c'è uno strumento preziosissimo per il tuo lavoro, che è il libro delle prenotazioni. E allora perché non renderlo ancora più speciale e prezioso personalizzandolo con il nome del tuo ristorante?