Il "rosa" è (anche) maschio

Ci sono stereotipi duri a morire e per giunta anche errati se guardiamo alla realtà dei fatti e alla storia. È il caso del colore rosa con il quale si è soliti, da sempre, indicare tutto ciò è femminile come per esempio la nascita di una bambina.

E invece è una nostra invenzione.
Il rosa, infatti, rimase per secoli un colore asessuato come ci racconta un interessante articolo de Il Post (www.ilpost.it/2013/11/19/breve-storia-del-colore-rosa/). La verità è che l’attribuzione di questo colore all’universo femminile avvenne in modo del tutto casuale.

Fortunatamente ad oggi questa distinzione sta sempre più scomparendo e non è raro vedere uomini che indossano capi di abbigliamento di questo colore, a parte la Pantera Rosa, Barbapapà e Kirby ovviamente!

Insomma, una cosa è certa: i colori non hanno sesso.

Inoltre, se pensiamo alla personalizzazione, sabbiamo bene che il rosa può essere abbinato perfettamente ad alcuni colori e magari sono quelli del tuo logo.
 

I colori che si abbinano bene con il rosa

Se quindi il tuo logo è o ha uno di questi colori in elenco qui sotto, allora puoi stare certo che l’abbinamento con il rosa sarà perfetto:
 
  • Blu
  • Marrone
  • Grigio
  • Bianco
  • Nero
  • verde scuro

Per citare davvero solo alcuni brand, tra i più noti, che hanno dedicato abbigliamento rosa per uomo basti pensare alla t-shirt Calvin Klein rosa e logo nero, ad Adidas con l’accoppiata maglietta rosa e logo bianco o, per finire, a Lacoste dove il coccodrillo verde scuro si trova perfettamente a suo agio su una polo rosa.
 

7 capi di abbigliamento rosa per uomo

Quindi, ricapitolando, volete creare una linea di abbigliamento aziendale originale, insomma diversa dal solito, ma senza rischiare di compromettere la visibilità del brand? Allora, se il vostro logo è di uno dei colori sopra indicati o grand parte di esso ecco alcune camicie, magliette e felpe - anche rosa - che possiamo personalizzare con la stampa o ricamo del vostro marchio:
 
  1. Camicia a manica lunga 100% cotone
  2. Polo basic 100% cotone
  3. t-shirt cotone 100% - bomber color
  4. Felpa con cappuccio
  5. K-way impermeabile
  6. Cappellino 6 pannelli
  7. Bandana e scaldacollo

 
Ecco altri prodotti che potrebbero interessarti!
Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter
Ricevi le nostre Novità e scopri tutte le offerte!
  • FullGadgets.com - P.Iva 01911210563 - R.E.A. RM-138140