Ecco perché regalare un gadget, soprattutto adesso

  • 29 Ottobre 2020
Fidelizzare significa creare fiducia tra cliente e brand. La fidelizzazione è di fatto un’importante strategia marketing che le attività possono utilizzare per far sentire la propria vicinanza alla clientela. Quindi regalare ai clienti un gadget, bello e utile, può essere un modo per sviluppare la c.d. Customer Loyalty, ovvero la “fedeltà del cliente”.

Ciò è ancora più rilevante in questa situazione di crisi dovuta al coronavirus che costringe molte attività commerciali a ridurre gli orari di apertura o a chiudere temporaneamente. E infatti dovremmo pensare ai gadget non solo come a dei "semplici" articoli promozionali, ma invece come a un investimento, soprattutto ora.

Tempo di crisi e noi regaliamo gadget??? emoticon

Prima di tutto bisogna considerare che questo investimento può essere anche minimo, non è necessario spendere grandi cifre. La cosa importante è che siano personalizzati con il tuo logo e che possano davvero piacere ai tuoi clienti. In poche parole non basta regalare una penna per dire di aver fidelizzato un cliente.

A parte cogliere l’occasione, ad esempio, del Natale, potresti semplicemente comunicare ai tuoi clienti “che ci sei” anche senza avere bisogno di un evento o una festività.



Ecco alcune idee che possono aiutarti a scegliere il gadget aziendale in base alle esigenze e al momento.

 

Il braccialetto in silicone, per dare fiducia


Questi gadget sono tra i più acquistati online per 2 motivi:
 
  1. Sono economici.
  2. Puoi riceverli in 24/48 ore.

E in questo caso potresti stamparci sopra, oltre al tuo logo, anche una frase o “la” frase che oramai tutti noi conosciamo: andrà tutto bene. È un modo per dire “forza e coraggio” e per farsi ricordare con piacere.
 

Accessori per lo smart working


Sappiamo tutti che il lavoro “smart” quindi essenzialmente da casa è oramai un dato di fatto. In questo caso possono esserci articoli utili a facilitare la vita lavorativa in casa e anche questi oggetti possono essere personalizzati come preferisci. E anche in questo caso puoi scegliere di personalizzare l’oggetto con una frase originale.

Tra le tante soluzioni che puoi trovare nella categoria Ufficio e scrivania noi qui ti suggeriamo solo alcuni dei gadget più economici:
   

Gadget per la casa e il giardino


Questi articoli, a prescindere dal fatto che restare a casa e spostarsi solo in caso di effettiva necessità ci è stato consigliato da più parti, sono sempre utili e regalare un articolo pubblicitario utile è la soluzione migliore per conquistare la fiducia dei clienti.

Anche in questo caso abbiamo selezionato quelli più economici:
 
E per finire, se vuoi vedere subito tutti i gadget con quantità minime (10 pz) che puoi acqusitare su Fullgadgets e che possiamo personalizzare per te, dai un'occhiata a questo articolo che abbiamo scritto proprio per te: www.fullgadgets.com/blog/comunicati-aziendali/piccole-quantita
 
Ecco altri prodotti che potrebbero interessarti!
Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter
Ricevi le nostre Novità e scopri tutte le offerte!
  • FullGadgets.com - P.Iva 01911210563 - R.E.A. RM-138140