Blog

scopri tutte le ultime novità sul nostro blog

3 astucci da non perdere + 3 idee di abbinamento

Come ci racconta la Treccani, l’astuccio ha una storia decisamente antica. Prima realizzati in bronzo, cuoio, legno, metalli preziosi, divennero poi oggetti sempre più decorati a partire dal ‘700. Si usavano per contenere qualsiasi tipo di oggetto, dalle medicine al profumo passando, ovviamente, per le penne e cosmetici dell’epoca. E ad oggi, in effetti, è ancora così!

Questi contenitori possono essere utilizzati non soltanto come porta penne o porta matite e quindi per la scuola o l’ufficio, ma anche per tenere in ordine alcuni cosmetici. Su Fullgadgets trovi infatti tanti tipi di astucci che possono essere utilizzati per diverse funzioni, realizzati anche con materiali innovativi, come il silicone o naturale come il sughero.

Qui ti suggeriamo 3 astucci decisamente originali e multifunzione che oltre a essere utili per riporre la cancelleria, possono fungere anche da piccoli oggetti beauty dove mettere i trucchi e gli accessori necessari.

Possono quindi essere dei gadget da regalare ai propri clienti per fidelizzarli nel modo migliore considerando che possono anche essere perfettamente personalizzati con il tuo logo.
 

1. Astuccio in silicone, 4 colori trendy


Dorian, l'astuccio in silicone è probabilmente quello più trendy. Infatti, oltre ad essere realizzato con un materiale, il silicone, che piace a tutti anche perché facilissimo da pulire, è disponibile in 4 colori di tendenza: fucsia, verde, celeste e arancione. Ha una pratica chiusura lampo e le sue dimensioni 18 x 7 x 3 lo rendono un oggetto perfetto da portare in borsa.
 
  • IDEA: siccome su Fullgadgets più acquisti e più risparmi, potresti acquistare insieme a questo astuccio una “finta penna” che è di fatto uno spray con il gel igienizzante per le mani. Un omaggio sicuramente gradito perché decisamente utile!
astuccio silicone con penna spray igienizzante

2 Astuccio in sughero, elegante e “naturale”


Hades è un oggetto decisamente elegante ed essenziale. Non ha forme particolari perché è già particolare il materiale con il quale è stato realizzato, il sughero. Sicuramente può essere il gadget ideale da regalare ai clienti di erboristerie, supermercati bio, negozi di abbigliamento con capi sostenibili e in generale per tutte quelle attività in qualche modo “green”.
 
penna e astuccio in sughero

 

3 Astuccio bicolore, in diversi colori


Phenolder, è l'astuccio bicolore dagli abbinamenti e forma eleganti, per cui un gadget perfetto per l’ufficio o come oggetto beauty. È decisamente più elegante degli altri due suggeriti e quindi adattabile a diverse occasioni nelle quali occorre un tocco di professionalità in più.
 
penna e astuccio bicolore