Blog

scopri tutte le ultime novità sul nostro blog

Fiere della casa: qual è il gadget ideale?

Chi lavora nel settore arredo e design per l’abitazione sa quanto sia importante stare sempre al passo con i tempi e con le nuove tendenze; sa quanto la ricerca e l’innovazione siano fondamentali, a sostegno della bellezza e dell’attenzione al dettaglio.

Sa accogliere le esigenze del cliente e offrire idee e proposte, per creare l’ambiente perfetto, bello ed accogliente, funzionale e tecnologico, con l’occhio rivolto al futuro, ma sempre con rispetto per il passato.

Le fiere espositive nel settore casa e arredo sono il momento perfetto per mostrare il proprio prodotto, dietro al quale ci sono idee, progettazione, passione, altre al lavoro di tante persone. Per le imprese che operano in questo settore è un'eccellente occasione per:
 
  • promuovere il proprio marchio
  • dare visibilità a prodotti e servizi nuovi
  • intessere relazioni con potenziali clienti
  • trovare collaborazioni con altre aziende e avviare attività di co-marketing.
 

Fiere casa 2019

Vi segnaliamo alcune delle più note, in tutto lo Stivale.
 
  • Al Lingotto Fiere di Torino c’è EXPOCASA dal 02.03.2019 al 10.03.2019, salone di riferimento nel Nord Ovest, dedicato all’arredamento e alle soluzioni per la casa. Link: www.lingottofiere.it/event/it-829/expocasa
 
  • A Roma invece c’è CASAIDEA dal 23.03.2019 al 31.03.2019 presso la Fiera di Roma, un grande spazio espositivo per l’arredo ed il design, per l’oggettistica e i complementi d’arredo. Link: www.casaidea.com/
 
L’attenzione e la cura verso il cliente, passa anche attraverso la scelta di gadget promozionali da regalare durante la fiera; non solo omaggi per coccolare il cliente, ma anche un modo per farsi ricordare, mettendo il proprio marchio e con esso il proprio messaggio, all’interno di un oggetto utile e originale.
 
Chi di occupa di design sa quanto è importante stimolare i sensi; per creare un’atmosfera calda e magica, si può offrire una candela profumata, con stampa personalizzata con il logo dell’espositore.

Luce, calore e fragranza saranno un dono apprezzato da tutti:
 
E la lampada per messaggi a forma di fumetto , oggetto simpatico e originale, servirà per scrivere memo, appunti o a lasciare messaggi affettuosi.

Il macina sale e pepe elettrico è in acciaio inossidabile, ha una forma elegante e moderna, è utile e con la stampa personalizzata diventa un regalo prezioso per i propri clienti, da tenere in bella vista in cucina e da portare a tavola durante le cene.

L’apribottiglia diventa anche sottobicchiere in questo gadget innovativo e funzionale, dalla forma essenziale e originale, la cui superficie si presta perfettamente alla personalizzazione.

Tanti sono poi i gadget per la cucina; oggetti pratici, utilissimi ed eleganti, come taglieri per il formaggio, set di coltelli,  teiere, tazze, tazzine da caffè e molto altro. Tutti regali preziosi che porteranno nelle cucine dei clienti il marchio dell’espositore, facendolo così ricordare anche nei piccoli gesti quotidiani.
 

3 gadget per espositori da non perdere assolutamente

Innazitutto il gadget va scelto in base alla tipologia del logo così pure i colori, per esempio se il vostro logo è contenuto in un cerchio le penne potrebbero non essere le più indicate.

Detto questo, ecco almeno 3 gadget che possono creare una vera e propria linea aziendale:
 
  • Grembiuli personalizzati: utili in cucina e particolarmente di tendenza da quando trasmissione come Master Chef o i 4 ristoranti praticamente incollano milioni di persone davanti allo schermo. Inoltre sono perfetti per la personalizzazione sia per il materiale utilizzato sia soprattutto per l’ampia superficie che consente di poter ricamare non solo il logo ma anche una scritta: con un po’ di creatività potrete creare uno slogan perfetto per l’occasione.
 
  • Magneti frigo sagomati: non i soliti magneti, bensì quelli sagomati che avranno un effetto “sorpresa” sui visitatori. La sagoma si adatta perfettamente alla forma del tuo logo creando dei gadget unici. Oppure, proprio in occasione della fiera della casa, potresti pensare a creare alcune calamite a forma di casa nelle quali inserire il tuo marchio: insomma le possibilità sono davvero tante.
 
  • Portachiavi apribottiglie. Se c’è una casa ci sono delle chiavi! Il portachiave di per sé non è il gadget più originale che possiate regalare, ma lo diventa se aggiungete qualcosa di “particolare”. Molti nostri clienti per esempio hanno acquistato i portachiavi con apribottiglie che sono accessori certamente più originali e utili 2 volte: per aprire casa e per aprire le bottiglie. Ce ne sono alcuni davvero simpatici come il “like” sul quale stampare il vostro logo e trasformare così questo gadget in un invito a diventare fan della vostra pagina Facebook.
 

Tutti i gadget a forma di casa

Avete letto i nostri consigli ma volete vedere tutti i gadget a forma di casa che potete acquistare online su Fullgadgets?
Ecco qui: a questa pagina web trovate tutti gli oggetti promozionali: tanti portachiavi, antistress, post-it, salvadanai e termometri!