FAQ domande frequenti

Tecniche di personalizzazione

Ecco le tecniche di personalizzazione dei gadget di Fullgadgets, a seconda degli oggetti sui quali vuoi rendere visibile il tuo logo.
 

SERIGRAFIA

E' un'antica tecnica di stampa di tipo manuale o semi automatica.

Si inizia incidendo un telaio di seta in precedenza spalmato con una speciale gelatina essiccata con raggi ultravioletti. Viene poi applicata la pellicola del logo realizzata in nero 100% e nuovamente esposto con i raggi ultravioletti per l'incisione su telaio.

La serigrafia si usa in primis per la stampa su abbigliamento, borse, zaini, ma anche su qualsiasi tipo di gadget con superficie piatta. La serigrafia su superfice tonda solitamente si usa per le penne promozionali.  
 

TAMPOGRAFIA

Questa tecnica di stampa è utilizzata su tutti i prodotti con forma rotonda o piatta.

La tampografia è molto diffusa nella personalizzazione dei gadte e il funzionamento è molto simile ad un timbro: con un tampone di silicone e un telaio inciso con la tecnica della foto incisione si applica il tuo logo sull'oggetto selezionato.
 

RICAMO

Il ricamo è una tecnica molto diffusa per la personalizzazione di tutti i capi di abbigliamento, borse e zaini.

Il costo del ricamo si calcola in base alle dimensioni del logo, diversamente per quanto accade nel caso della serigrafia e tampografia. In questi dipende infatti dai colori.
 

STAMPA LASER

La stampa laser è utilizzata per incidere i loghi o una scritta sul metallo. L'incisione è indelebile e garantisce quindi la durata del logo sull'oggetto acquistato.

Questa tecnica è utilizzata soprattutto per portachiavi e penne.
 

STAMPA TRANSFER SERIGRAFICA

Questo tipo di personalizzazione si utilizza molto su articoli promozionali come cappellini, borse, zaini e ombrelli.

E' molto efficace soprattutto quando risulta difficile stamapre a più colori con la serigrafia.
 

STAMPA TRANSFER DIGITALE

Se vuoi personalizzare piccole quantità di prodotto con più colori questa è la tecnica più indicata.

Generalmente utilizzata per capi di abbigliamento, borse, zaini, cappellini ecc.
 

STAMPA SUBLIMAZIONE

Questa è una tecnica di stampa digitale. Il funzionamento prevede che si stampi il logo con inchiostri sublimatici su un foglio speciale e successivamente  viene applicata la stampa sull'oggetto grazie a una pressa a caldo.

La stampa sublimatica si può realizzare solo su prodotti bianchi in poliestere.

La differenza tra stampa transfer sublimatica e transfer digitale classico è che quest'ultimo si applica su un materiale plastico stampato su un prodotto, mentre il transfer sublimatico applica e fa penetrare nelle fibre l'inchiostro del logo.
 

STAMPA SUBLIMAZIONE SU CERAMICA

E' una tecnica di stampa specifica proprio per la personalizzazione di tazze in ceramica a uno o anche più colori.
 

DOMING

La stampa Doming consiste nella produzione e stampa digitale del logo su adesivo. Successivamente viene poi applicata una resina che da l'effetto lente e protettivo.

Può essere applicata su qualsiasi gadget che abbia lo spazio necessario, per esempio sulle etichette dei peluche ma anche sui manici degli ombrelli o portachiavi.

Anche questa tecnica consente la personalizzazione a più colori.